Logo - Soladria
Logo - Soladria
28/01/2020

Soladria 10 anni di attività

STORIA:

Il 25 Gennaio 2010, Nicola Gennari inaugura Soladria, azienda innovativa operante nel campo del risparmio energetico.

Nata nel boom della crisi, Soladria è una delle poche realtà polesane ad essere rimasta in piedi e non solo, oggi festeggia il suo Decimo anno di attività con ben 1907 impianti installati con una potenza totale pari a 14.327 kWp e 550 batterie di accumulo.

PRODOTTI E SERVIZI:

Qual è il suo core business?

  • Impianti fotovoltaici per privati ed aziende;
  • Batterie di accumulo;
  • Colonnine di ricarica per auto elettriche.

 

La qualità dei servizi elencati si basa sulla professionalità, la precisione e la continua formazione di tutto il team di Soladria che prevede un servizio a 360°: dal sopralluogo gratuito all’assistenza post vendita, passando per la progettazione tecnica e l’installazione del prodotto scelto.

PROGETTI PER IL FUTURO

Con estremo orgoglio Nicola afferma: “Sono soddisfatto di ciò che abbiamo costruito in questi 10 anni, pur nascendo in un periodo di piena crisi dell’edilizia e con il maggior tasso di disoccupazione, abbiamo proposto al cliente residenziale, ovvero la categoria che più ne ha risentito, i nostri servizi, a prezzi ragionevoli.

Abbiamo affrontato la crisi del fotovoltaico 2013-2014 con la chiusura degli incentivi, ma siamo ancora qua.

Il team è cresciuto prima numericamente e poi anche professionalmente, ed oggi contiamo un gruppo di 14 dipendenti molto preparati, persone che hanno contribuito pienamente ad ogni passo.... unico  merito che mi voglio attribuire è quello di avere investito sempre e decisamente su personale giovane, tant’ è vero che 8 di noi hanno iniziato a lavorare in Soladria che non avevano 25 anni di cui 6 nemmeno avevamo fatto altri lavori prima.

Nel 2011 in Polesine esistevano 18 aziende che installavano più di 5 impianti FV all’anno, oggi siamo in 2 ... qualcosa di buono, quindi, è stato realizzato.

Soddisfatto di come abbiamo affrontato questo nuovo mercato, abbiamo ancora tanta strada da percorrere:  abbiamo intrapreso questo percorso aprendo tutte le porte a nostra disposizione ed, in un mondo sempre più digitalizzato, puntiamo nel farci conoscere e riconoscere nei social quali Facebook, Instagram, Linkedin e nel nostro canale Youtube

Non c’è nulla che non si possa migliorare: la sfida è quella di triplicare nei prossimi 10 anni quanto fatto ad oggi, puntando sulla qualità del prodotto e del servizio.

Non falliremo se continueremo a porci come obiettivo la soddisfazione del cliente e la formazione continua.

Condividi questo articolo

Naviga tra gli articoli

Richiedi informazioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Ogni mese ricevi guide, approfondimenti e consigli degli esperti. Non siamo invasivi e non facciamo spam: solo news e promozioni sui nostri prodotti e servizi!

chevron-down