Logo - Soladria
Logo - Soladria
27/05/2020

LG RESU10M la prima installazione in Italia con Soladria

Da oltre 10 anni Soladria è un'azienda che opera nel settore energetico ed oggi, per la prima volta in Italia, installa la batteria accumulo LG RESU10M.

Ormai da tre anni i Sigg. Lampioni hanno installato con noi il loro impianto fotovoltaico ma, nonstante gli sforzi fatti per combaciare i consumi con la produzione giornaliera, è stato presto chiaro che il dato di autoconsumo raggiungile in famiglia non andava oltre al 30%.

Così, dopo un attento sopralluogo da parte nostra, si è proposto una soluzione con inverter SMA Sunny Boy 3.7  e la nuova batteria di accumulo RESU10M di LG Chem.

Dimensioni compatte

La batteria, caratterizzata da un design componibile, è la novità in casa RESU di LG Chem.

E' composta da tre parti, due delle quali sono moduli batteria e la terza è un'unità di controllo, chd LG Chem chiama "Unità di gestione della batteria" (BMS). Queste tre componenti sono interconnesse grazie ad un sistema di connettori. Molto compatta e leggera: con i soli 452 x 511 x 240 millimetri di dimensione, si adatta anche al più piccolo ripostiglio o locale tecnico. Inoltre la batteria con i suoi 9,8 kilowattora è sufficiente per un'abitazione privata e, grazie alla certificazione IP55 della custodia in alluminio, può essere installata anche in un ambiente umido - per esempio, nei ripostigli dove si possono trovare lavatrici e/o asciugatrici che producono umidità. Può essere installata sia a pavimento che a muro. La RESU 10M è compatibile con l'inverter a batteria SMA Sunny Boy Storage 3.7 ed è accessibile tramite CAN 2.0 B.

Installazione semplice

Sebbene fosse la prima batteria del suo genere ad essere installata in Italia, Soladria con la sua decennale esperienza con il prodotto LG è riuscito in sole 4 ore ad installare sia la batteria di accumulo che l'inverter SMA.

Obiettivo autoconsumo

Con la batteria installata, i Sigg. Lampioni avranno livelli di autoconsumo crescenti, fino a raggiungere e forse superare la soglia dell'80% che è l'obiettivo prefissato: ogni giorno il consumo di energia, durante le ore diurne e notturne, verrà ampiamente soddisfatto dal nuovo impianto di accumulo. Finalmente essere indipendenti ed ecologicamente resposabili è un traguardo raggiunto dalla famiglia Lampioni.

Riportando le parole del nostro Responsabile dei cantieri "E' un'immensa soddisfazione essere la prima azienda in Italia ad installare LG RESU10M; con LG Chem non abbiamo mai avuto problemi nè con il prodotto nè con l'assistenza, in più, in poche ore e con un solo tecnico, abbiamo installato questa batteria modulabile.. un progresso eccezionale di casa LG.. che sia la prima installazione di tante ".

Condividi questo articolo

Naviga tra gli articoli

Richiedi informazioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Ogni mese ricevi guide, approfondimenti e consigli degli esperti. Non siamo invasivi e non facciamo spam: solo news e promozioni sui nostri prodotti e servizi!

chevron-down