Il core business dell’azienda non è solo l’installazione chiavi in mano di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo ma anche l’assistenza post-vendita e tutte le pratiche amministrative.
La scelta dei componenti principali segue un percorso di qualifica molto preciso, dove la caratteristica principale è che Soladria possa essere incaricata delle manutenzioni senza dover sempre dipendere da altre realtà. Da sempre formazione e competenza sono obiettivi che viaggiano di pari passo con vendite e fatturati.
A partire dal 2018, Soladria ha aperto un nuovo capitolo nella sua storia, entrando nel mercato della mobilità elettrica. L'azienda ha iniziato ad approfondire lo studio e l'installazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici diventando un punto di riferimento per diversi players del mondo della ricarica elettrica.
Soladria ha riposto fiducia nel fotovoltaico senza mai inciampare in altri prodotti e soprattutto continuando decisa anche quando il mercato non era favorevole; fiducia ripagata oggi da un Team di ben 55 dipendenti assunti, con età media di 34 anni, che permette di realizzare internamente tutte le attività, dalla progettazione all’installazione, passando per tutte le pratiche burocratiche e l’importante servizio di manutenzione e post-vendita.
ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 sono le certificazioni che guidano qualità, gestione degli scarti e procedure di sicurezza alle quali si aggiunge la SOA categoria OG9 per impianti per la produzione di energia.
Soladria è un’Azienda costruita attorno ad un gruppo di persone che hanno saputo fare crescere la struttura ed aiutare i giovani che anno dopo anno sono stati inseriti.
Oggi il compito del Management è quello di mantenere alto il valore del gruppo e tenere basso il turn over di personale, applicando un piano welfare che non ha eguali nella provincia.
Inoltre, visto che l’apporto della componente femminile fin dal 2010 è stato fondamentale, Soladria può puntare e contare sulla Certificazione di genere UNI/PdR 125.
Ad aprile 2023, è partito il nuovo progetto “Soladria… e Ricarica” - che prevede l’installazione di numerose stazioni di ricarica in tutto il Nord Est dando vita ad un circuito che darà la possibilità a tanti imprenditori ed enti pubblici di guadagnare ed agli e-driver (proprietari di veicoli elettrici) di ricaricare al prezzo più vantaggioso sul mercato.
Ogni mese ricevi guide, approfondimenti e consigli degli esperti. Non siamo invasivi e non facciamo spam: solo news e promozioni sui nostri prodotti e servizi!