STORIA:
Il 25 Gennaio 2010, Nicola Gennari inaugura Soladria, azienda innovativa operante nel campo del risparmio energetico.
Nata nel boom della crisi, Soladria è una delle poche realtà polesane ad essere rimasta in piedi e non solo, oggi festeggia il suo Decimo anno di attività con ben 1907 impianti installati con una potenza totale pari a 14.327 kWp e 550 batterie di accumulo.
PRODOTTI E SERVIZI:
Qual è il suo core business?
- Impianti fotovoltaici per privati ed aziende;
- Batterie di accumulo;
- Colonnine di ricarica per auto elettriche.
La qualità dei servizi elencati si basa sulla professionalità, la precisione e la continua formazione di tutto il team di Soladria che prevede un servizio a 360°: dal sopralluogo gratuito all’assistenza post vendita, passando per la progettazione tecnica e l’installazione del prodotto scelto.
PROGETTI PER IL FUTURO
Con estremo orgoglio Nicola afferma: “Sono soddisfatto di ciò che abbiamo costruito in questi 10 anni, pur nascendo in un periodo di piena crisi dell’edilizia e con il maggior tasso di disoccupazione, abbiamo proposto al cliente residenziale, ovvero la categoria che più ne ha risentito, i nostri servizi, a prezzi ragionevoli.
Abbiamo affrontato la crisi del fotovoltaico 2013-2014 con la chiusura degli incentivi, ma siamo ancora qua.
Il team è cresciuto prima numericamente e poi anche professionalmente, ed oggi contiamo un gruppo di 14 dipendenti molto preparati, persone che hanno contribuito pienamente ad ogni passo.... unico merito che mi voglio attribuire è quello di avere investito sempre e decisamente su personale giovane, tant’ è vero che 8 di noi hanno iniziato a lavorare in Soladria che non avevano 25 anni di cui 6 nemmeno avevamo fatto altri lavori prima.
Nel 2011 in Polesine esistevano 18 aziende che installavano più di 5 impianti FV all’anno, oggi siamo in 2 ... qualcosa di buono, quindi, è stato realizzato.
Soddisfatto di come abbiamo affrontato questo nuovo mercato, abbiamo ancora tanta strada da percorrere: abbiamo intrapreso questo percorso aprendo tutte le porte a nostra disposizione ed, in un mondo sempre più digitalizzato, puntiamo nel farci conoscere e riconoscere nei social quali Facebook, Instagram, Linkedin e nel nostro canale Youtube.
Non c’è nulla che non si possa migliorare: la sfida è quella di triplicare nei prossimi 10 anni quanto fatto ad oggi, puntando sulla qualità del prodotto e del servizio.
Non falliremo se continueremo a porci come obiettivo la soddisfazione del cliente e la formazione continua.
Richiedi informazioni